Products and Services to help dental professionals to prevent peri-implantitis.

Try SilverPlug® in your implants.

    Sorry, no posts matched your criteria.

FB. INS. LNK.
Image Alt
SilverPlug®
  |    |  SilverPlug®
SilverPlug

L'unico sigillante attivo per il
tunnel di accesso alla vite di serraggio.

SilverPlug® è un dispositivo medico, nato dall’esperienza diretta sul campo del Dr. Matteo Antonini, specialista in Chirurgia Orale.

Mira alla prevenzione di uno dei principali problemi legati agli impianti dentali: la proliferazione batterica all’interno degli impianti, unanimamente riconosciuta come una delle cause più insidiose della perimplantite.

SilverPlug®

Informazioni chiave su SilverPlug®

BREVETTATO E CERTIFICATO

SilverPlug® è l'UNICO Sigillante Attivo specifico brevettato, registrato e certificato in tutto il mondo per sigillare il tunnel di accesso alla vite di serraggio tra la componente protesica e l'impianto.

DISPOSITIVO MEDICO

SilverPlug® è un dispositivo medico di classe IIA costituito da un polimero contenente SILVER ZEOLITE, un antibatterico naturale. Non rilascia argento nel corpo.

AZIONE

SilverPlug®, per contatto, riduce drasticamente la percentuale di batteri anaerobi all'interno del tunnel di accesso alla vite di serraggio tra la componente protesica e l'impianto, che è una delle cause della perimplantite.

EFFETTO

La riduzione della contaminazione batterica all'interno dell'impianto, preserva i tessuti molli circostanti dai processi infiammatori e aiuta a ridurre il rischio di insorgenza della perimplantite.

Vantaggi per pazienti e dentisti.

L’uso di un materiale appositamente progettato e certificato per sigillare il tunnel di accesso alla vite di serraggio tra la componente protesica e l’impianto:

GARANTISCE

Tessuti peri-implantari più sani: gengive rosa, perdita ossea contenuta, nessun cattivo odore.

CONSENTE

Al dentista di fare tutto ciò che è possibile, per evitare l'insorgenza della perimplantite nei pazienti, eliminandone una delle cause che, fino ad ora, era impossibile controllare.

PREVIENE

Qualsiasi implicazione legale per il medico (negligenza), derivante dall'uso di materiali inappropriati.

EVITA

Il contenzioso con Assicurazioni sanitarie su copertura e richieste di risarcimento.

silverplug_try_1920X618
PRODOTTO

Prova SilverPlug®

L’unico dispositivo medico esistente, certificato per sigillare il tunnel della vite di serraggio degli impianti dentali. Il suo effetto anti-batterico naturale aiuta a prevenire le malattie perimplantari.

Innovazione

Come usare SilverPlug®.

SilverPlug® è progettato per sigillare il tunnel di accesso alla vite di serraggio per corone avvitate, abutment o protesi tipo Toronto avvitate.
Dopo aver sigillato il tunnel di accesso alla vite di serraggio tra la componente protesica e l’impianto con SilverPlug®, il foro di accesso può essere chiuso con qualsiasi tipo di composito. Allo stesso modo, la corona può essere cementata con qualsiasi cemento provvisorio o definitivo.

  • La sua forma tronco-conica consente un adattamento perfetto indipendentemente dal diametro del tunnel di accesso alla vite di serraggio.
  • Solido e facile da manipolare, semplice dainserire e da rimuovere dal tunnel.

Alcuni semplici passaggi per la salute di qualsiasi impianto.

1. DISINFEZIONE DELL’ IMPIANTO.

Pulire la parte cava nella quale verranno poi collocati l’abutment e la vite di serraggio dell’impianto e rimuovere il biofilm con uno scovolino.

Disinfettare l’area utilizzando un prodotto appropriato e successivamente risciacquare con soluzione salina sterile.

2. DISINFEZIONE DELL’ABUTMENT

Nel frattempo, l’abutment deve essere pulito, spazzolato e immerso in una soluzione disinfettante appropriata per alcuni minuti.

Sciacquare accuratamente la componente secondaria con soluzione salina sterile.

3. MISURAZIONE

La forma di SilverPlug® è tronco-conica, al fine di consentire il corretto adattamento, indipendentemente dal diametro del tunnel di accesso alla vite di serraggio tra la componente protesica e l’impianto.

Per modellare SilverPlug® sulle dimensioni corrette, si consiglia di verificare la profondità del canale di accesso all’abutment con una sonda parodontale graduata e valutarne il diametro massimo.

4. TAGLIO

Tagliare la sezione corretta di un SilverPlug®, in modo che sigilli il canale di accesso e sia totalmente aderente alla parete laterale del tunnel di accesso alla vite di serraggio tra la componente protesica e l’impianto nella sua sezione più grande.

5. INSERIMENTO

Montare la protesi implantare e serrare adeguatamente la vite protesica.

Ingaggiare con una sonda il frammento di SilverPlug® precedentemente adattato e inserirlo facilmente nel canale di accesso, con l’aiuto di un otturatore.

6. CONTROLLO

Accertarsi che SilverPlug® stia sigillando completamente il canale di accesso alla vite di serraggio tra la componente protesica e l’impianto.

Se SilverPlug®, una volta inserito, risultasse troppo lungo, è possibile fresarlo con una fresa per lucidare.

Nel caso di corona avvitata su impianto, ricorda di lasciare,  la giusta quantità di spazio per lo strato finale di composito.

7. FINALIZZAZIONE.

Sigillare il foro di accesso con composito o montare la corona cementata, seguendo le normali procedure.

Tutorial Tecnici

Questi semplici tutorial video mostrano come utilizzare SilverPlug® durante un flusso di lavoro in implantologia.

Letteratura.

Leggi una serie di articoli, studi e ricerche inerenti SilverPlug®, malattie perimplantari ed efficacia delle nostre soluzioni.